• EspressOh

  • EspressOh

  • EspressOh

Brand Identity

Anno

2024

Cliente

espressOh

Espressoh è stato fondato nel 2018 da Chiara Cascella, una under 30 italiana che dopo aver lavorato per 5 anni in L’Oreal tra Milano e Parigi ha deciso di lanciare un brand beauty made in Italy. Il nome Espressoh nasce dall’idea di unire i principi su cui Chiara voleva fondare il brand: un make-up facile e veloce, un look forte e autentico, un gusto 100% italiano. Come l’espresso, un gesto semplice ma allo stesso tempo forte e d’impatto. Un look autentico e di carattere, senza per forza ricorrere a un make-up complesso, per BEGINNER.

Stiamo cercando un partner creativo che ci aiuti a lanciare questo nuovo set PER UOMINI sul mercato, creando una narrazione avvincente e attività di comunicazione impattanti. In dettaglio chiediamo:

  • BENCHMARKING: una selezione di marchi che sono bravi a vendere trucco per marchi con una raccolta di best practice.

  • STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO: in base al benchmarking, il posizionamento del nuovo set e una definizione della proposta di valore.

  • STRATEGIA DI LANCIO: che definisca gli obiettivi della campagna, il pubblico di destinazione, le buyer personas, i touchpoint e il percorso dell'utente.

  • IDENTITÀ DEL SET: un nome, uno slogan e una declinazione del nostro logo per il nuovo set e un'edizione speciale del packaging.

  • UN VISUAL CHIAVE: e la sua declinazione in tutti i touchpoint selezionati nella strategia.

  • UN VIDEO MANIFESTO DEL MARCHIO: che rispetti il nostro tono di voce e le nostre linee guida del marchio e che sia in grado di mantenere una forte coerenza con il nostro universo e la nostra comunicazione. Chiediamo una proposta di prototipo e non solo uno storyboard.

  • UNA STRATEGIA DI CONTENUTI DEL MARCHIO: una proposta di contenuti o attività potenziali per aumentare la consapevolezza sul tema da diffondere in uno dei nostri canali.

  • ATTIVITÀ NON CONVENZIONALE: per entrare nel mercato in modo forte e dirompente!

Le proposte di identità devono essere coerenti e riconoscibili come espressOh. Il nome dovrebbe mantenere lo stesso stile della nostra denominazione dei prodotti e il logo deve essere una declinazione di ciò che abbiamo già. Non stiamo cercando qualcosa di nuovo o lontano da ciò che siamo ora.

Per l'attività non convenzionale potete fornirci: schizzi, riferimenti, illustrazioni o qualsiasi cosa possa spiegare l'idea nel miglior modo possibile. Comunichiamo in italiano e in inglese, ma la lingua di lavoro sarà l'italiano.

Siamo un marchio giovane ma abbiamo già fatto molte cose finora. Per favore, prestate attenzione alle attività che abbiamo già svolto in passato ed evitate di fare proposte simili.

Siamo liberi di valutare potenziali partnership con altri marchi, testimonial, istituzioni e organizzazioni no profit.